lunedì 7 luglio 2014

INDIFFERENZA TOTALE DA PARTE DI TUTTI

Dopo fatta la denuncia mi consigliano di rivolgermi ad un avvocato per presentare un ricorso al TAR di Lecce o costituirmi parte civile . Contatto il primo avvocato gli consegno i documenti per poter trovare una soluzione dopo due settimane mi chiama e mio richiede il modello 335 C:P:P storico. Presento la domanda al Tribunale di Brindisi mi indicano di telefonare prima di andare a ritirarlo e passeranno circa 20 giorni . Dopo 20 giorni telefono mi dicono che non e stato ancora espletato di ritelefonare dopo 10 giorni ,ritelefono ancora una volta non era pronto emi indicano di telefonare al responsabile Dott. De Matteis lo stesso che non mi a fatto avere in precedenza ani fa un altro certificato uguale a questo, ci provo per un po giorni senza alcun risultato passano cosi 2 mesi . Incazzato al massimo ritorno al Tribunale di brindisi mi rivolgo in segreteria ancora non era pronto e mi mandano dal dotto De Mateis ,gli o spiegato che arano due mesi che avevo fatto la richiesta, mi fa attendere fuori dal’ufficio, dopo circa 20 minuti esce con il certificato e me lo consegna . Vado per leggerlo e con meraviglia costato che avevano archiviato la denuncia come al solito senza fare indagini .Porto il documento dal’avvocato mi dice che la denuncia giacerà nel cassetto,mi richiede di firmare un mandato per andare a controllare lei sul tribunale e lo faccio. Dopo circa una settimana mio chiama e mi dice di andare a prendere i documenti ,quando sono la lei mi spiega chje gli avvocati anno mandato in prescrizione la causa e trova la scusa che a bisogno di un altro avvocato di Brindisi da fare da intermedio,e per andare a controllare in Tribunale con tutto ciò che gli o dato il mandato richiesto non era andata a controllare o capito che tra avvocati non vogliono scontrarsi ,prendo i documenti e vado via . Mi rivolgo al secondo avvocato gli spiego pere telefono la storia e cerco di prendere appuntamento mi risponde che e un po’ occupata e doveva andare via qualche giorno ,li chiedo se fosse possibile consegnargli i documenti a l’uscita del tribunale prima di partire e mi dice di si ,arrivai in anticipo dopo circa un ora di attesa non vedendola telefonai in ufficio la segretaria risponde che in Tribunale e quando finirà passerà da me .dopo altre due ore di attesa ritelefono in ufficio,mi viene risposto che l’avvocato era andata via e al’uscita non mi a visto era impossibile ero a l’unica uscita della postazione di polizia mi dice di richiamare la settimana successiva ,cosi feci , ma la risposta fu era ammalata di attendere il tempo passava , dopo altre scusanti abbandonai . Provo con un terzo avvocato non mi a nemmeno contattato più, e come o sempre pensato avvocati contro avvocati non si dispongono a fronteggiarsi . Come possibile adesso richiedere i miei diritti costituiti dalla costituzione ,come fare a trovare il sistema per continuare ,e possibile che una persona civile debba per forza di cose arrivare a farsi giustizia d a soli ,dove sono finiti i nostri diritti. Dopo qualche mese ricevo una mail da parte del Consorzio di Bonifica Arneo era anche per conoscenza del Comune ambedue responsabili delle mie sventure , non mi si apriva e chiedo di mandarla per posta , la ricevo dopo qualche settimana , leggo con grande meraviglia che loro non erano responsabili della pulizia dei canali erano tenuti i proprietari a farlo , subito o risposto . Questo documento e la risposta alla mia lettera inviata a fine settembre questa e la copia ---------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------ Dimastrodonato Angelo, c/o Carriero Margherita via Aquileia n16 33058 San Giorgio di Nogaro (UD Comune di Mesagne Via Roma / 72023 (BR) Egregio sig. Sindaco Scoditti Franco Per conoscenza : ANAS, Consorzio di bonifica Arneo Non abbiamo avuto modo di conoscerci in quando da una precedente amministrazione fui messo in condizione da lasciare il mio paese , la mia proprietà la mia casa , circa 10 anni fa . Da allora che continuo la mia lotta per avere giustizia , è che mi si ridia la mia dignità . Qualche settimana fa sul web o visto la notizia del giudice Maurizio Saso il quale a archiviato il caso del’alluvione del 2003, e non so il motivo ancora perche gli avvocati me lo anno tenuto nascosto, ma ci penserà a procura Non so come sia potuto arrivare a tale conclusione Saso, con tutte le prove che la Procura mi chiese nel 2007, quando ci fu il tentativo di archiviazione . Quando furono consegnati dai miei legali le prove alla Procura di brindisi seppi che l’avvocato Morgese o anche gli altri non le avevano presentate ecco perche riparti il processo ,adesso o già richiesto di nuovo la riapertura Giudice Saso ,e spero che quanto prima di avere le risposte da aspettate , ma se ciò non le dovessi avere sappi che più tempo passerà più aumenteranno i danni che mi sono stati fatti, è più aumenterà la mia rabbia, perche a quel punto sarò io senza più aspettare una giustizia che non esiste e solo brava a proteggere le amministrazioni e gli amministratori, a farmi avanti e chiedere a tutti i responsabili di persona tutti i danni . Sono 25 anni che vengo massacrato per colpa di questo Comune , messo in condizione di perdere proprietà casa famiglia e salute , senza che qualcuno si degnasse di aiutarmi e anche dopo che sono andato via sono stato ancora perseguitato dal ‘ufficio delle tasse. L’altro giorno di nuovo Mesagne si è trovata sott’acqua come tutte le altre volte ,si aspetta che si provocano danni e dopo si cerca di sanare come molte volte in precedenza ,più volte o avvisato quali erano i problemi ma nessuno mi a ascoltato, anzi addirittura franco Damiano mi minacciò di farmela pagare perche avevo chiamato i vigili del fuoco , Mario Sconosciuto che cerco di pagare comprando l’avvocato i danni con 1500€ e ne avevo 60.000 sappi che ne o avuti 17 di allagamenti, non solo quello del 2003 . Questa lettera e un preavviso ,ormai non o più nulla da 3 anni che vivo solo come un cane in un camper ,con 160 € ,quando potevo stare in casa mia con la mia famiglia , , non se la prenda se durante i prossimi giorni attaccherò attraverso internet l’operato di questa amministrazione perche si e dimostrata uguale alle altre ,tutto adesso sta nelle mani del Giudice Saso spero che si risolva subito e che mi dia serenità. Cordiali saluti Data In fede ------------------------------------------------------------------------------------ Questo documento e la risposta alla mia lettera inviata a fine settembre questa e la copia --------------------------------------------------------------------------------------- Dimastrodonato Angelo, c/o Carriero Margherita via Aquileia n16 33058 San Giorgio di Nogaro (UD Comune di Mesagne Via Roma / 72023 (BR) Egregio sig. Sindaco Scoditti Franco Per conoscenza : ANAS, Consorzio di bonifica Arneo Non abbiamo avuto modo di conoscerci in quando da una precedente amministrazione fui messo in condizione da lasciare il mio paese , la mia proprietà la mia casa , circa 10 anni fa . Da allora che continuo la mia lotta per avere giustizia , è che mi si ridia la mia dignità . Qualche settimana fa sul web o visto la notizia del giudice Maurizio Saso il quale a archiviato il caso del’alluvione del 2003, e non so il motivo ancora perche gli avvocati me lo anno tenuto nascosto, ma ci penserà a procura Non so come sia potuto arrivare a tale conclusione Saso, con tutte le prove che la Procura mi chiese nel 2007, quando ci fu il tentativo di archiviazione . Quando furono consegnati dai miei legali le prove alla Procura di brindisi seppi che l’avvocato Morgese o anche gli altri non le avevano presentate ecco perche riparti il processo ,adesso o già richiesto di nuovo la riapertura Giudice Saso ,e spero che quanto prima di avere le risposte da aspettate , ma se ciò non le dovessi avere sappi che più tempo passerà più aumenteranno i danni che mi sono stati fatti, è più aumenterà la mia rabbia, perche a quel punto sarò io senza più aspettare una giustizia che non esiste e solo brava a proteggere le amministrazioni e gli amministratori, a farmi avanti e chiedere a tutti i responsabili di persona tutti i danni . Sono 25 anni che vengo massacrato per colpa di questo Comune , messo in condizione di perdere proprietà casa famiglia e salute , senza che qualcuno si degnasse di aiutarmi e anche dopo che sono andato via sono stato ancora perseguitato dal ‘ufficio delle tasse. L’altro giorno di nuovo Mesagne si è trovata sott’acqua come tutte le altre volte ,si aspetta che si provocano danni e dopo si cerca di sanare come molte volte in precedenza ,più volte o avvisato quali erano i problemi ma nessuno mi a ascoltato, anzi addirittura franco Damiano mi minacciò di farmela pagare perche avevo chiamato i vigili del fuoco , Mario Sconosciuto che cerco di pagare comprando l’avvocato i danni con 1500€ e ne avevo 60.000 sappi che ne o avuti 17 di allagamenti, non solo quello del 2003 . Questa lettera e un preavviso ,ormai non o più nulla da 3 anni che vivo solo come un cane in un camper ,con 160 € ,quando potevo stare in casa mia con la mia famiglia , , non se la prenda se durante i prossimi giorni attaccherò attraverso internet l’operato di questa amministrazione perche si e dimostrata uguale alle altre ,tutto adesso sta nelle mani del Giudice Saso spero che si risolva subito e che mi dia serenità. Cordiali saluti Data In fede DIMASTRODONATO ANGELO Questa e la mia risposta Consorzio di bonifica Arneo E per conoscenza al Comune di Mesagne Dimastrodonato Angelo c/o Carriero Margherita via Aquileia 16/33058 San Giorgio di Nogaro (UD) Settabile Consorzio Arneo E per conoscenza Comune di Mesagne Rispondo alla vostra raccomandata ricevuta il 29/05/ 2014 ,non accetto una risposta del genere e nemmeno dopo tanto tempo, faccio presente ciò che al’epoca fu detto da parte vostra : 1. ) Vi siete giustificati cosi:! Considerando che l’appezzamento degli attori è attraversato da un compluvio naturale delle acque piovane e non da un corso d’acqua sistematico che possa qualificarsi come vera è propria (opera idraulica)della quale il Consorzio ha l’obbligo istituzionale della manutenzione è Conservazione; Negli anni passati questo( compluvio naturale )come lo avete chiamato la manutenzione veniva fatta all’epoca da persone mandati dal (DAZIO)riferito da una persona che vi aveva lavorato ed erano canali e non coline, nel 1988 ci siamo incontrati da Pugliese il mio confinante , vi o fatto notare che avevo chiamato l’Arneo di brindisi il quale riferì che vi erano molte opere abusive e passaggi sotto dimensionati in quell’occasione voi avete detto che non era compito vostro (compluvio naturale è da annoverarsi tra le opere minori alla cui manutenzione e conservazione sono tenuti i proprietari) 2. Nel 1995 – 5° allagamento e altri 3 successivi nel 96 dopo avete cominciato a inviare i bollettini di pagamento per la manutenzione dei canali (vi e anche un mio bollettino pagato ) e non riesco a capire perche il sindaco doveva mettere l’ordinanza per farvi pulire i canali. (data (o8- o2-96) il Sindaco di Mesagne emetteva l’ordinanza n.(21) con la quale intimava al Consorzio la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere di bonifica) non capisco la pubblica utilità visto che il canale Gallina esiste sulle piante perche fate i canali allora 3. ) Veniva riferito: A seguito di ciò,la perizia predisposta dal Consorzio venne approvata dal Consiglio Comunale d Mesagne con delibera n.(48) del (18-5-96) ed i lavori in essa previsti dichiarati urgenti ed indifferibili. Veniva altresì deliberato di intimare ai proprietari che avevano deviato o interrato il corso d’acqua naturale di mettere in pristino lo stato dei luoghi e qualora gli stessi non avessero provveduto,di autorizzare il consorzio ad accedere nei terreni privati per eseguire i lavori necessari . Per redigere la perizia di cui si è dovuto ricorrere alla ricostruzione storica del corso d’acqua attraverso le tavole (IGMdel1947) in quanto il tracciato dello stesso(denominato da alcuni contadini .Del luogo (GALLINA) non era riportato né sulle mappe catastali né rintracciabili sul terreno. Per quanto sopra nella deliberazione comunale su menzionata è stato dichiarato(tracciato ufficiale) Riferisco quanto segue : la pianta (IGM 1947) lo consegnata io a geometra Tamburano tecnico del Comune di Mesagne per farmi una perizia legale , in quanto il Comune ne era sprovvisto , ma passo al figlio la perizia invece di tutelarmi tutelo il Comune visto che vi lavorava il padre . 4 )Quando siete entrati nella mia proprietà ,stavate modificando il corso del mio canale seguendo la direttiva impartita ma non rispettando il corso naturale ,avevo fatto un canale di 2x 150 circa lo stavate modificando con le misure di 80x 150, dopo che sono andato al comune lo avete spostato e fatto di 1x 150, dicendomi che i canali non si possono strozzare o curvare se la legge e uguale per tutti perche non avete modificato anche quello di Oreste Antonucci ? il maggior responsabile degli allagamenti avuti e perche non avete modificato il passaggio di Pugliese? quella volta mi riferì l’escavatorista che lo minaccio e che avrebbe provveduto il Comune ma nulla fu mai fatto .
questa e i canale originale loriginale 5 Come anche da De Guido che aveva incorporato il canale nella sua proprietà che tra l’altro era sul terreno demaniale e nulla fu fatto fino al 2003 ,vi avevo avvisato nel 1988,avvisato il Comune dopo l’abbattimento del muro nel 1995 di non farlo ricostruire e non sono stato ascoltato e fu di nuovo abbattuto nel 2003 e tra l’altro si sapeva anche che aveva posto la rete metallica ai lati per non far passare animali, ostruendo cosi il passaggio del’acqua a nulla son servite le mie lamentele .
< div class="separator" style="clear: both; text-align: center;">
< div class="separator" style="clear: both; text-align: center;">
< div class="separator" style="clear: both; text-align: center;">
Come si nota nelle foto un muro di sbarramento su tutto il confine con un passaggio sotto dimensionato, successivamente a tolto il muro e alzato il manto stradale come noterete nella foto sotto guardando la foto sulla destra confina con me e l’acqua e più alta bloccando il flusso
6 Senza considerare i controlli sul territorio canali che coltivando li rimpicciolivano o chiudevano come i lavori dell'’ANAS mandai una raccomandata tramite il mio geometra di provvedere alla sistemazione dei canali anche qua nulla fu fatto l’acqua veniva riversata nella campagna non essendoci i canali in molte occasiono avete ripulito lasciando sul dorso il materiale con le piogge si riversava di nuovo nei canali.
< div class="separator" style="clear: both; text-align: center;">
Come noterete dopo la mia lettera 2001 vi posero due tubi senza far alcun canale e nella seconda foto si nota bene che non vi sono canali ne a monte ne a valle questa foto e del 2003 fatta dal geometra per la perizia , si nota bene che la tubazione e sotto dimensionata e lo stesso punto dove vi sono i tubi posti dal’ANAS di prove ne moltissime
7 Mi avete accusato di aver costruito la casa nel canale quando era distante circa 90 metri, che l’acqua veniva su in quanto la falda si alzava e di non possedere una pompa adeguata , vi rammento che la casa oltre che distante dal canale era a 30 cm più alta del piano stradale , la falda nella mia proprietà e a 80 m. lo scavo per il pozzo fu fatto a 120m. e la pompa era testata a 100m.come dalla dichiarazione presentata al Comune , riguardo la pompa non so che tipo occorreva visto che i vigili andavano via e anche unauto spurgo mandato dal Comune era come travasare il mare me ne fu posta una dal comune ma era la stessa portata che avevo io , le foto sotto sono dietro la casa Secondo voi e la falda che aumenta ? che pompa occorreva ?
8 Il primo avvocato se vi ricordate non presentò tutte le prove di tutti gli allagamenti facendo archiviare il caso oltre che i miei testimoni furono intimiditi , il secondo dopo più di un anno con l’allagamento del 2003 mi porto dal sindaco per aggiustare la cosa avevo l’ordinanza di sgombero per cedimenti strutturali più di 60.000 € di danni inquell’occasione e mi volevano dare 1500€ ( e di allagamenti ne o subiti ben 17).,quando si presentarono i 4 legali nella denuncia del 2004,capì che vi era qualcuno che non avrebbe portato avanti la causa ,e cosi fu , dopo la lettera della Procura che mi avvisava del tentativo di archiviazione ,pronto risposi e fu riaperto il caso detti mandato ad un ‘altro e anche questo mi a mandato in prescrizione tutto ,a questo punto o fatto un ‘altra denuncia il 19/12/2013 denunciando anche gli avvocati, e stata archiviata con modello 45,arrivati a questo punto me la vedrò personalmente io non o nulla da rimetterci o perso tutto proprietà casa famiglia figli e salute per me nessuno di chi mi a rovinato vale più di un centesimo. Cercherò in ogni modo di far riaprire tutto il processo e magari far costituire tutti quelli che furono danneggiati.
36pagine di denuncia e 128 di prove e una video cassetta e per adesso non e servito a nulla Perciò valutate bene la risposta che mi darete voi e il Comune vista la sua indifferenza . Distinti saluti Data 30/5/2014 Nome Dimastrodonato Angelo Adesso cosa faresti al mio posto? Visto che non si degnano nemmeno di rispondere cosa dovrei fare !!! impugnare un arma e farmi giustizia ? quale diritto anno di distruggere la vita al prossimo lavandosi le mani sapendo che c’è chi li difende e resteranno sempre liberi di continuare a danneggiare il prossimo. COSA FARESTI AL MIO POSTO ?

Nessun commento:

Posta un commento